Chi ha un prodotto Microsoft è ormai abituato a Bing Chat, il primo contatto AI pensato per il motore di ricerca da parte dell’azienda statunitense. Adesso gli utenti si dovranno interfacciare con un grande rebranding del chatbot che parte proprio dal nome, Copilot.
Si tratta di un vero e proprio copilota, basato sugli ultimi modelli GPT-4 e Dall-E 3 di OpenAI, in grado di fornire numerosi vantaggi su tutto il pacchetto Microsoft.
Offre, infatti, assistenza in tempo reale, dai suggerimenti contestuali durante la redazione di e-mail, alla creazione di documenti, fino alla generazione di codici e alla personalizzazione di stile di formattazione, stile di scrittura e ToV.
Inoltre, automatizza attività ripetitive come la pianificazione di riunioni e l'organizzazione di file, adattandosi al metodo di lavoro degli utenti.
Vediamo nel dettaglio quali benefici apporterà l’implementazione del nuovo software:
- Redazione di testi corretti su Word grazie ai consigli grammaticali e stilistici,
- Analisi e individuazione di tendenze o modelli su Excel attraverso una lettura più chiara di dati e grafici,
- Creazione delle presentazioni PowerPoint in maniera semplificata, partendo dai modelli generati dall’AI,
- Organizzazione delle caselle su Outlook,
- Gestione delle informazioni pregresse di un lavoro su Teams,
- Trascrizione dei dialoghi e redazione di note durante le videocall, con successiva creazione di riassunti.
Dal 1° novembre 2023 è possibile installare Copilot ad un costo di 30 dollari al mese per utente aziendale: il servizio include una chat con un assistente AI gestionale.
Per semplificare ulteriormente l’apprendimento di queste nuove tecnologie, puoi affidarti a Due Esse: il nostro supporto ti aiuterà anche a migliorare l’efficienza gestionale delle tue mansioni giornaliere.
Contattaci e fai dell’AI un nuovo modo di lavorare!
Il Broker Informatico per gli Studi Professionali e le PMI.