Le VDA, virtual desktop Application, sono delle workstation virtuali che permettono agli utenti di accedere al proprio ambiente di lavoro attraverso una semplice applicazione, portando numerosi vantaggi quali postazione più fruibile e mobilità lavorativa elevata.
Il loro obiettivo è quello di gestire PC virtuali in cloud come Windows 365 PC Cloud, l’ultimo aggiornamento di Microsoft. Si tratta di una macchina virtuale a disponibilità elevata, ottimizzata e scalabile che offre agli utenti finali un'esperienza desktop avanzata.
Già col suo utilizzo il lavoro sarebbe più agevole, ma è possibile semplificarlo ulteriormente con Windows App, la quale verrà installata sul Lenovo ThinkPhone by Motorola a partire da Marzo 2024.
Il nuovo smartphone sarà un PC tascabile a tutti gli effetti, che porterà maggior flessibilità e sicurezza ai lavoratori: questa concomitanza di tecnologie permetterà di rinunciare alla postazione fissa del PC, basterà solo collegare il telefono ad un monitor tramite l’apposito dispositivo e il lavoro sarà sempre a portata di mano.
Ma quali sono i benefici che porterà all’azienda? Si calcola fino al 40% in meno del costo totale di proprietà (TCO) per la spesa IT e una maggiore flessibilità per i dipendenti con fino al 7% di aumento della redditività.
Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni per lavorare in maniera più smart e produttiva
Il Broker Informatico per gli Studi Professionali e le PMI.